Incantesimi per fare soldi: funzionano davvero? Perché tanti scettici?

migliori incantesimi per fare soldiLa magia è uno degli argomenti, insieme alla religione, su cui si iniziano spesso i contrasti più aspri. Fra scettici e credenti non si riesce in nessun modo a trovare un punto di incontro. Chi crede crede, chi non crede spesso è così radicato nelle sue idee che è molto difficile che si lasci convincere a cambiare idea.
Eppure la scienza della magia è riconosciuta e praticata fin dalla nascita dell'umanità e gli incantesimi per fare soldi hanno già aiutato moltissime persone a cambiare le sorti delle loro vite.
A cosa è dovuto allora tutto questo scetticismo?

Scettici incalliti: il bisogno di controllo

Gli scettici rimangono aggrappati alle loro convinzioni senza lasciare spazio a molte possibilità di dialogo. Anzi, a volte diventano persino aggressivi, etichettando chi cerca di spiegare le proprie idee, diverse dalle loro, come ingenuo, stupido, sciocco, se non peggio.
Questo totale rifiuto di tutto ciò che è fuori dai canoni comuni della razionalità sembra quasi spaventarli. Figuriamoci parlare di incantesimi per fare soldi.
Il loro comportamento può essere spiegato grazie ad una breve analisi della mente umana. Ci riteniamo esseri razionali, superiori e dominatori del mondo. Tutto ruota intorno a noi. Il bisogno di controllo dell'uomo lo porta ad indagare su ogni causa e su ogni effetto di qualunque avvenimento si compia intorno alla sua sfera personale.
La scienza serve proprio a questo. Tutto deve essere spiegabile, analizzabile e dimostrabile. L'uomo vuole avere il controllo su ogni elemento, ogni evento, ogni reazione che si verifica sulla terra.
Lo sconosciuto fa sempre paura.
Ma dov'è il reale confine fra quello che è veramente scienza e tutto il resto?

Scienza vs esoterismo: i veri incantesimi e la razionalità

Per definizione consideriamo scienza tutto ciò che viene dimostrato e studiato razionalmente.

Il sistema scientifico prevede:

  • Una ricerca effettuata tramite rigorosi procedimenti;
  • La raccolta di prove con cui sia possibile spiegare il fenomeno;
  • La formulazione di una legge che spieghi la relazione causa/effetto dell'oggetto dello studio.

L'esoterismo invece è esperienza personale di pochi adepti prescelti, e per questo:

  • Non è dimostrabile o ripetibile;
  • Dichiara che la realtà è influenzabile dal soggetto;
  • Non è dipendente da leggi statiche.

Questa grande differenza mette in difficoltà non poche persone ad accettare la realtà come qualcosa di non pienamente controllabile.
Il confine non è affatto così netto come molti vogliono pensare. Moltissime branche della scienza sono ancora sconosciute e rimandano a grattacapi difficili da dimostrare con le classiche leggi scientifiche.
Basta pensare a quanti principi che sembravano scontati sono poi stati messi in discussione e spesso perfino stravolti, da nuove acquisizioni di conoscenza.
La fisica quantica, ad esempio, sta rivedendo la logica di buona parte dei teoremi scientifici accettati fino a oggi. Per molti è addirittura una specie di ponte tra scienza ed esoterismo. Lo studio delle particelle ha rivelato come non sia possibile assoggettare il funzionamento dell'universo a leggi prestabilite, in quanto l'osservatore può in ogni momento influire sullo svolgersi degli eventi, modificandoli. Senza entrare nel dettaglio di queste complicate teorie, questo esempio vuole solo far capire quanto sia labile il confine fra quello che riteniamo razionale e quello che non lo è.
Lo scetticismo preclude ogni possibilità di crescita, perché segrega la mente in una prigione di assurde credenze personali. Nella magia bianca per fare soldi, inoltre, non c'è niente di male o di pericoloso, quindi si potrebbe concederle almeno il beneficio del dubbio.
Lasciamo i nostri pensieri liberi di elevarsi e diamogli la possibilità di indagare oltre nuovi confini. Magari ci stupiremo dei risultati.

La paura dell'ignoto e dei riti magici

Il buio, i luoghi sconosciuti, l'ignoto hanno sempre terrorizzato l'uomo che, in quanto essere pensante, ha il bisogno mentale di sentire tutto sotto controllo per trovare armonia.
Per questo la magia fa così paura, anche quando viene offerta come metodo di cambiamento positivo della vita di una persona. Quando si parla di incantesimi per fare soldi, in fondo, si parla di un qualcosa di estremamente positivo, e precludere ogni possibilità che questo funzioni è alquanto riduttivo.
Il pensiero che qualcosa possa andare oltre alla nostra comprensione, che ci siano forze segrete che agiscono in una maniera che a noi non è dato conoscere e a cui ci dobbiamo sottomettere però ci spaventa. Preferiamo crogiolarci nella nostra sofferenza razionale, piuttosto che lanciarsi verso qualcosa di cui non capiamo il funzionamento. La mente umana sa essere proprio strana.
Eppure, per chi riesce a superare questi blocchi mentali e a credere nella magia vera, si apre un mondo di possibilità impossibile da quantificare.

Ps. Spesso gli incantesimi sono connessi ad amuleti magici e tali amuleti acquisiscono quindi incredibili proprieta. E' il caso di Money Amulet: il migliore amuleto per fare soldi esistente al mondo!